top of page

Nel sottoscrivere il "Patto di Adozione" le parti convengono quanto segue:

​

Art. 1 – L'adozione è valida dal momento e del versamento della somma pattuita (vedi art. 3) fino al termine dell'annata agricola relativa all'anno medesimo

​

Art.2 – La quota di adozione è di EURO 19.80 e permette di ottenere in adozione una piantina di mirtillo presso il mirtilleto della Società Agricola Mirtilliamo, sita in Lurate Caccivio, via Monte Sinai. La quota di adozione comprende anche kg 1 di mirtilli della raccolta agricola dell'anno corrispondente o, in alternativa l'equivalente in prodotti derivati a base di mirtillo dell'azienda agricola MirtilliAmo.. I mirtilli potranno essere ritirati solo presso il nostro mirtilleto. In caso di consegna a domicilio verranno consegnati prodotti mirtiliamo di valore economico equivalente ad 1 kg di mirtilli.

 

Art.3 - La quota di adozione dovrà essere versata alla Società Agricola  Mirtilliamo, tramite bonifico bancario o attraverso il sito on line www.mirtilliamo.it con Carta di Credito o Paypal. Il rinnovo dell’adesione al progetto potrà avvenire con un nuovo versamento.

L’adottante riceverà un quantitativo di 1kg Mirtilli prodotti dall'azienda agricola Mirtilliamo, secondo la disponibilità o in alternativa l'equivalente in prodotti derivati a base di Mirtillo.

E' possibile personalizzare gratuitamente la piantina adottata, inserendo un nome oppure una data. 

L’adottante potrà ritirare i mirtilli personalmente presso il mirtilleto oppure scegliere di riceverle a domicilio l'equivalente in prodotti derivati a base di mirtillo (spesa di spedizione €8). Il costo di spedizione non è incluso nella quota di adesione (art.n2) e ha un costo di Euro 8.

L’Adottante ha inoltre diritto ad uno sconto del 20% sugli acquisti online dei prodotti dell'azienda agricola Mirtilliamo a a base di mirtillo (sono escluse eventuali ulteriori adozioni o prodotti non a base di mirtillo) della durata corrispondente al periodo di adozione.

 

Art.4 –A pagamento avvenuto e con il modulo di adesione compilato, l'azienda agricola elaborerà il Certificato di adozione che attesta l’adesione al progetto e sulla piantina adottata verrà posta una targhetta riportante il nome.

 

Art.5 - La proprietà della piantina rimarrà in capo all' azienda Agricola Mirtilliamo che sarà responsabile della cura della piantina e dei metodi di produzione. L'adottante non sarà responsabile e non potrà decidere i metodi di produzione utilizzati

 

Art.6 – L’ adottante accetta di essere periodicamente aggiornato tramite newsletter su tutte le operazioni compiute nel mirtilleto ( modalità, tempistiche e tipologia di informazioni a totale discrezione di Mirtilliamo), sugli eventi organizzati e sulle promozioni speciali. L’adesione prevede l’iscrizione gratuita alla newsletter Mirtilliamo, per avere un filo diretto con il Mirtilleto e esser ancor più coinvolti nella vita aziendale e agricola.

 

Art.7 - Su richiesta e previo appuntamento concordato con l'azienda agricola Mirtilliamo, l’adottante potrà far visita al mirtilleto e visionare la propria piantina.

 

Art.8 – Nell’eventualità in cui, per cause di forza maggiore (malattia della pianta e/o eventi atmosferici quali alluvioni e grandini, che dovessero rendere il mirtilleto improduttivo), il mirtilleto non dovesse produrre mirtilli, l’adottante riceverà dalla società agricola un buono che gli darà diritto a ricevere i mirtilli dell’anno successivo.

 

Art.9 - Se durante il periodo di adozione l'azienda agricola Mirtilliamo dovesse avere bisogno della pianta adottata per

giusta causa (vendita della stessa, cessazione di attività) o per cause di forza maggiore (malattia della pianta) questa potrà richiederne la disponibilità immediata e si impegna a mettere a disposizione dell'adottante un'altra pianta con caratteristiche simili a quella precedentemente adottata, o a risarcire in un equivalente in mirtilli o in rimborso monetario (a discrezione dell'azienda agricola), in misura al periodo trascorso dall’adozione.

 

Art.10 – Sono a carico della Società Agricola Mirtilliamo tutti gli oneri di gestione ordinaria e straordinaria del mirtilleto e della piantina e non potrà essere chiesto in nessun caso alcun onere aggiuntivo di gestione all’adottante oltre al costo sostenuto nel presente “Patto di Adozione”.

 

Art.11 – La piantina adottata può essere donata a terzi nel momento in cui viene sottoscritta l’adozione, ma non ceduta in un secondo momento. 

Logo_mirtilliamo.jpg
bottom of page